Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Inferno di vento e pioggia nel Padovano: crollano alberi, case danneggiate

Squadre in azione tutta la notte per allagamenti e alberi abbattuti

Inferno di vento e pioggia nel Padovano: crollano alberi, case danneggiate

Le immagini sul posto

Un violento fronte temporalesco ha colpito nel tardo pomeriggio la provincia di Padova, provocando danni e disagi in diverse aree del territorio. Dalla caduta di alberi alle infiltrazioni d'acqua, il maltempo ha costretto i Vigili del Fuoco a un’intensa mobilitazione: 15 gli interventi già conclusi, mentre il centralino della sala operativa resta attivo per far fronte alle continue segnalazioni.

I comuni di Conselve, Casale di Scodosia e Merlara risultano essere i più danneggiati dalla perturbazione. Le squadre operative provenienti da Abano, Este, Piove di Sacco e dalla sede centrale di Padova, con il supporto di un’autoscala, sono attualmente impegnate in operazioni di rimozione di piante pericolanti, sgombero di strade e messa in sicurezza di abitazioni.

Particolarmente impressionante il caso di Casale di Scodosia, dove un albero di grosse dimensioni è crollato su un'abitazione privata, danneggiando parte del tetto. Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta alta l’allerta per le prossime ore.

L’emergenza maltempo prosegue, con i vigili del fuoco che lavorano senza sosta per fronteggiare l’instabilità atmosferica e mettere in sicurezza le zone colpite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione