Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.08.2025 - 13:45
Foto di repertorio
Un’intera comunità colpita al cuore dalla tragica perdita di Martin Pattaro, il giovane di 15 anni deceduto in un drammatico incidente stradale. A poche ore dalla cerimonia funebre, il Sindaco Antonella Zoggia ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di venerdì 22 agosto, giorno in cui si svolgeranno i funerali.
«Un dolore che non conosce parole – ha dichiarato il primo cittadino –. Per onorare la memoria di Martin e stringerci alla sua famiglia, saranno esposte le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Invito la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni locali a unirsi in un momento di raccoglimento, sospendendo, laddove possibile, le attività non essenziali durante la cerimonia».
L’iniziativa del Comune vuole essere un gesto concreto di partecipazione al lutto che ha profondamente segnato Trebaseleghe. Il silenzio, la sospensione delle attività e i simboli del lutto istituzionale rappresentano un tributo a un ragazzo che se n’è andato troppo presto, lasciando sgomenti familiari, amici e l’intera cittadinanza.
«Siamo vicini con affetto alla famiglia di Martin – ha aggiunto il Sindaco Zoggia –. In questo momento di dolore, la comunità si raccoglie attorno ai suoi cari per condividere la sofferenza e onorarne il ricordo con rispetto e commozione».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516