Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trebaseleghe piange il giovane Martin Pattaro: lutto cittadino nel giorno del funerale

Il 15enne è deceduto in un tragico incidente stradale

Tragedia sulle Alpi Friulane: la scomparsa di Alessandro Sarri, dirigente comunale e sportivo appassionato

Foto di repertorio

Un’intera comunità colpita al cuore dalla tragica perdita di Martin Pattaro, il giovane di 15 anni deceduto in un drammatico incidente stradale. A poche ore dalla cerimonia funebre, il Sindaco Antonella Zoggia ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di venerdì 22 agosto, giorno in cui si svolgeranno i funerali.

«Un dolore che non conosce parole – ha dichiarato il primo cittadino –. Per onorare la memoria di Martin e stringerci alla sua famiglia, saranno esposte le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Invito la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni locali a unirsi in un momento di raccoglimento, sospendendo, laddove possibile, le attività non essenziali durante la cerimonia».

Un segno di rispetto e vicinanza

L’iniziativa del Comune vuole essere un gesto concreto di partecipazione al lutto che ha profondamente segnato Trebaseleghe. Il silenzio, la sospensione delle attività e i simboli del lutto istituzionale rappresentano un tributo a un ragazzo che se n’è andato troppo presto, lasciando sgomenti familiari, amici e l’intera cittadinanza.

Il cordoglio dell’Amministrazione

«Siamo vicini con affetto alla famiglia di Martin – ha aggiunto il Sindaco Zoggia –. In questo momento di dolore, la comunità si raccoglie attorno ai suoi cari per condividere la sofferenza e onorarne il ricordo con rispetto e commozione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione