Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza maltempo

Raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti a Spinea dopo l’alluvione del 21 agosto

I cittadini colpiti dall’allagamento potranno prenotarsi presso il Comune per il ritiro a domicilio: il servizio sarà effettuato da Veritas nella mattinata di venerdì 29 agosto

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Dopo i gravi disagi causati dall’alluvione del 21 agosto, il Comune di Spinea ha predisposto una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti in collaborazione con la società Veritas. L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie che hanno subito danni e si trovano a dover smaltire mobili, arredi e materiali rovinati dall’acqua.

Per poter usufruire del servizio, i cittadini dovranno contattare il Comune telefonando allo 041 507 13 00 nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 agosto, dalle 8.30 alle 12.30, fornendo nome, cognome, indirizzo, tipologia e dimensioni dei rifiuti, oltre a un recapito telefonico o indirizzo e-mail.

Il materiale dovrà essere esposto lungo la strada, a partire dalle ore 17 di giovedì 28 agosto, separando chiaramente i rifiuti ingombranti da eventuali apparecchi elettrici ed elettronici (come frigoriferi o lavatrici). La raccolta partirà venerdì 29 agosto dalle ore 7.30 del mattino.

Sono esclusi dal servizio materiali particolarmente complessi o pericolosi come vetroresina, guaine bituminose, lana di roccia o vetro, cartongesso, eternit, macerie e rifiuti tossici (vernici, solventi, oli e imballaggi contaminati).

L’amministrazione comunale invita i cittadini a rispettare con precisione le modalità indicate, per garantire un ritiro rapido ed efficace e facilitare il ritorno alla normalità dopo l’ondata di maltempo che ha colpito duramente il territorio veneziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione