Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.09.2025 - 18:02
Le immagini sul posto
Un'altra operazione di salvataggio si è conclusa con successo a Castelfranco Veneto, dove i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare un cane che era rimasto intrappolato tra i rami di alcuni arbusti all’interno di un parchetto comunale in via Abruzzo.
Tutto è iniziato quando un residente della zona, sentendo il costante lamento del cane, ha deciso di intervenire. Dopo aver cercato di capire la causa della sofferenza dell'animale, l'uomo ha prontamente chiamato il numero di emergenza dei Vigili del Fuoco. La segnalazione è stata subito presa in carico e, poco dopo, la squadra del distaccamento di Castelfranco Veneto si è mobilitata per raggiungere il luogo e soccorrere il povero cane.
L’animale, bloccato tra i rami di un cespuglio, non riusciva a muoversi e sembrava in difficoltà da diversi giorni. Grazie alla tempestività dell’intervento e alla competenza del personale, il cane è stato liberato senza danni. Dopo averlo messo al sicuro, i Vigili del Fuoco hanno rintracciato il proprietario, che è stato prontamente avvisato per il rientro dell’animale.
Un salvataggio che ha suscitato grande sollievo nella comunità, dimostrando ancora una volta come la prontezza e la collaborazione tra cittadini e autorità possano fare la differenza in situazioni delicate. Il cane, finalmente in salvo, è stato restituito al suo affezionato padrone, che ha potuto riabbracciarlo sano e salvo.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516