Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tamponamento e incendio in A4, traffico paralizzato tra Soave e Verona Est

Mattinata da incubo sull'autostrada: dopo un tamponamento tra tre veicoli, un’auto prende fuoco all’altezza di Colognola ai Colli

Tamponamento e incendio in A4, traffico paralizzato tra Soave e Verona Est

Foto di repertorio

Mattinata di caos sulla A4, nel tratto compreso tra San Bonifacio/Soave e Verona Est, dove un tamponamento tra tre auto si è trasformato in un vero e proprio incubo per gli automobilisti. Erano da poco passate le 8 quando, all’altezza di Colognola ai Colli, uno dei veicoli coinvolti ha preso fuoco subito dopo l’urto, generando momenti di tensione e causando il blocco totale della circolazione in direzione Verona.

Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco — giunti da Caldiero e Lonigo — ha evitato il peggio. Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polstrada, il personale di soccorso autostradale e un’ambulanza, ma fortunatamente non si registrano feriti gravi.

Le conseguenze per la viabilità sono state però pesanti: chilometri di coda verso ovest e rallentamenti anche nella direzione opposta, a causa dei soliti rallentamenti da “effetto curiosi”. Non solo autostrada: l’ondata di traffico si è riversata anche sulla viabilità ordinaria della zona, mandando in tilt il traffico locale.

Per agevolare i soccorsi e la gestione dell’emergenza, è stato chiuso temporaneamente il casello di Soave in direzione Verona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione