Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.10.2025 - 09:37
Immagine sul posto
Tragedia all’alba di oggi, sabato 20 ottobre, a Recoaro Terme, dove un’auto è precipitata nel greto del torrente Agno dopo aver sfondato il parapetto di un ponte in via della Resistenza. Per il conducente non c’è stato nulla da fare.
L’allarme è scattato intorno alle 6:35 del mattino, quando alcuni passanti hanno segnalato l’auto riversa sotto il livello stradale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Schio e Vicenza, con un’autopompa, un’autoscala e sette operatori.
I soccorritori, dopo aver raggiunto il mezzo incastrato sul fondo del torrente, hanno purtroppo constatato il decesso del conducente, rimasto intrappolato tra le lamiere. Il recupero del corpo è stato eseguito utilizzando le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), indicate per gli interventi in ambienti impervi o complessi.
Insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli operatori del SUEM 118 e i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio, un possibile colpo di sonno o un malore improvviso.
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di recupero in sicurezza. Non risultano coinvolti altri veicoli.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516