Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Grave incidente a Verona: giovane pedone travolto sulle strisce in Lungadige Galtarossa

Un 29enne è stato investito da un furgone mentre attraversava verso la Questura, soccorso in codice rosso e trasportato al Polo Confortini

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Paura questa mattina in Lungadige Galtarossa, dove poco dopo le 9 un giovane di 29 anni è stato travolto da un furgone aziendale mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto dal lato del fiume in direzione della Questura, nei pressi del parcheggio prima di ponte San Francesco.

L’urto è stato molto violento e subito sul posto sono arrivati i soccorritori del SUEM 118 e l’automedica. Il pedone è stato poi trasferito in codice rosso al Polo Confortini per le cure del caso.

Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno ripreso l’intero episodio: le immagini saranno fondamentali per gli accertamenti del Nucleo Infortunistica della Polizia locale, che dovrà ricostruire la dinamica del sinistro.

Non è stata una notte tranquilla per la viabilità cittadina: dalla mezzanotte la Polizia locale ha rilevato altri tre incidenti a Verona, tra via Torricelli, via Montorio e viale del Brennero, con sei persone rimaste ferite. Il conteggio dei sinistri da inizio anno sale così a 1.320, di cui uno mortale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione