Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.10.2025 - 17:58
Foto di repertorio
Un grave incidente stradale ha paralizzato il traffico sull’autostrada A22 del Brennero, causando la chiusura della corsia sud tra i caselli di Ala/Avio e Affi. La tragedia si è consumata nella zona di Borghetto, al confine tra Trentino e Veneto, dove un uomo ha perso la vita e un altro è stato ricoverato in condizioni estremamente critiche.
Secondo le prime ricostruzioni, le condizioni del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia avrebbero provocato un tamponamento a catena: un furgone ha impattato contro un mezzo pesante fermo per un rallentamento, che a sua volta è stato tamponato da un’autovettura. Il conducente del furgone, un cittadino polacco di 32 anni, è deceduto sul luogo dell’incidente. Il conducente dell’auto, un uomo di 53 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Verona in condizioni gravissime. Il conducente del camion, un uomo di 64 anni, non ha riportato ferite.
Il maltempo che ha colpito l’intera area del Trentino Alto Adige ha reso difficoltosa la viabilità sull’Autobrennero, aggravando la situazione. Sempre in direzione sud, tra Chiusa e Bolzano Nord, si è verificato un altro incidente che ha causato una coda di circa quattro chilometri. Sul versante nord, tra Bressanone e il confine di Stato del Brennero, si registrano lunghe code di mezzi pesanti dovute all’intenso traffico.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516