Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.11.2025 - 14:18
Foto di repertorio
Un incidente ha sconvolto la tarda mattinata di oggi sull’autostrada del Brennero, lungo la carreggiata nord dell’A22 in direzione Verona. Poco dopo mezzogiorno, tra i caselli di Mantova Nord e Nogarole Rocca, una donna di 36 anni ha perso la vita in un violento tamponamento contro un mezzo pesante.
Dalle prime ricostruzioni, la vittima — alla guida della sua vettura — avrebbe improvvisamente urtato il retro di un camion in corsa, per motivi ancora in fase di accertamento. L’impatto, particolarmente violento, non le ha lasciato scampo: nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto autostradale, è stata disposta la chiusura temporanea del casello di Mantova Nord in entrata. Il traffico verso Verona e il Veneto è rimasto completamente bloccato per ore, con code che hanno superato i quattro chilometri e forti rallentamenti anche sulla carreggiata opposta.
Gli agenti della Stradale stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e comprendere le cause che hanno portato al tragico impatto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516