Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Lentiai piange Cinzia Pison, maestra amata: muore a 56 anni

Colpita da un malore improvviso in casa

Lentiai piange Cinzia Pison, maestra amata: muore a 56 anni

Cinzia Pison

La comunità di Lentiai è in lutto per la prematura scomparsa di Cinzia Pison, maestra elementare di 56 anni, conosciuta e apprezzata da generazioni di studenti e dalle loro famiglie. La donna si è spenta sabato mattina, poche ore dopo aver accusato un malore in casa.

Secondo quanto ricostruito, Cinzia stava svolgendo alcune faccende domestiche quando, intorno alle 11:30, ha accusato un improvviso malessere. I figli, preoccupati, hanno chiamato il 118: l’ambulanza l’ha trasferita all’ospedale San Martino di Belluno, dove purtroppo le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino al decesso. Per chiarire le cause della morte, è stata disposta l’autopsia.

Cinzia Pison era nota per la sua dedizione all’insegnamento e per il modo affettuoso ma deciso con cui guidava i suoi alunni. Energetica, creativa e sensibile, ha lasciato un segno profondo nella comunità scolastica e tra le famiglie di Lentiai. Nei social network e tra i colleghi si moltiplicano i messaggi di cordoglio per ricordare la sua professionalità, la dolcezza e la passione con cui svolgeva il suo lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione