Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.12.2025 - 08:23
Foto di repertorio
Un altro drammatico incidente ha scosso la provincia di Padova. Intorno alle 17.30 di ieri, 9 dicembre, un'anziana di 85 anni, G.T., che vive poco distante dal punto dell'impatto, è stata falciata mentre attraversava la strada in via Torino ad Albignasego. A investirla è stata una Citroën C5 guidata da un uomo di 63 anni, D.S., residente a Padova.
La donna, sbalzata sull'asfalto dopo il violento urto, è apparsa fin da subito in condizioni critiche. L'automobilista, rimasto illeso ma profondamente scosso, si è fermato immediatamente a prestare aiuto. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti gli agenti della Polizia locale dei Pratiarcati e i sanitari del Suem 118.
Il personale medico ha eseguito per diversi minuti le manovre di rianimazione, riuscendo a stabilizzarla prima del trasporto d'urgenza all'ospedale di Padova, dove ora versa in condizioni disperate. Le prossime ore saranno decisive per capire se riuscirà a superare la gravità del trauma.
Come previsto dalla procedura, il conducente è stato sottoposto agli accertamenti sanitari necessari per valutare il suo stato psicofisico al momento dell'impatto. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l'auto è stata sequestrata in attesa degli sviluppi clinici della vittima e delle verifiche investigative. Agli agenti, l'automobilista avrebbe raccontato di essersi accorto della presenza della donna solo all'ultimo momento, senza riuscire a frenare in tempo.
La circolazione in via Torino è rimasta bloccata per oltre un'ora per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell'area.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516