Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso piange Mario Borsato, lo stilista che ha fatto sognare la città e il mondo

Artigiano, innovatore e “poeta del vestire”, Borsato si è spento a 83 anni

Treviso piange Mario Borsato, lo stilista che ha fatto sognare la città e il mondo

Foto di repertorio

Treviso perde una delle figure più luminose della sua scena creativa: Mario Borsato, stilista e artigiano tra i più amati, si è spento all’età di 83 anni. La città lo ricorda come un visionario capace di coniugare arte, eleganza e sartorialità, trasformando i suoi atelier in veri templi dello stile e diventando un punto di riferimento per generazioni di clienti e appassionati.

Negli anni d’oro della moda italiana, Borsato ha aperto boutique in piazza Borsa e lungo Strada Ovest, conquistando anche Milano e Venezia. Amico di Gianni Versace, è stato tra i pochi trevigiani a inserirsi nei circuiti internazionali, portando uno stile unico e anticipando le tendenze. Le sue collezioni erano apprezzate per la ricerca dei materiali e la raffinatezza dei dettagli, mentre le sfilate, spesso in location non convenzionali, si trasformavano in veri eventi culturali.

I funerali si terranno lunedì alle 14.45 nella chiesa della Madonna Grande, dove amici, clienti, collaboratori e cittadini potranno rendere omaggio a una delle personalità che più hanno contribuito alla vitalità culturale ed estetica della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione