Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme chimico

Evacuato il centro Synlab all’Arcella per una fuoriuscita urticante: personale e residenti messi in salvo dai vigili del fuoco

Immediatamente evacuati pazienti e dipendenti. Dopo le verifiche dei pompieri, lo stabile è stato riaperto nel pomeriggio. Le visite annullate saranno riprogrammate

La sede Synlab all'Arcella

La sede Synlab all'Arcella

Momenti di tensione ieri mattina in via Zanchi, dove lo stabile che ospita i locali di Synlab Data Medica e alcuni appartamenti privati è stato evacuato a causa di un odore pungente che provocava bruciore agli occhi e fastidio alla gola.

Poco prima dell’ora di pranzo, il personale dell’accettazione ha individuato la situazione e ha subito dato l’allarme, contattando i vigili del fuoco e coordinando l’evacuazione. In pochi minuti, utenti della struttura, dipendenti e condomini hanno lasciato lo stabile in sicurezza, permettendo ai pompieri di eseguire tutti i controlli necessari.

Le verifiche dei vigili del fuoco hanno riguardato sia i locali di Synlab sia gli appartamenti privati, assicurando che non ci fossero rischi residui. Solo nel tardo pomeriggio, a partire dalle 16, è stato possibile rientrare all’interno dello stabile.

Le visite mediche e gli esami programmati presso il centro saranno riprogrammati nel più breve tempo possibile per tutti gli utenti coinvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione