Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.12.2025 - 10:22
Foto di repertorio
Un episodio di coraggio civile ha interrotto un tentativo di furto in una villetta a schiera di via Claudiano, nel quartiere San Lorenzo di Abano Terme (Padova). La vicenda si è svolta intorno alle 17.30 di domenica scorsa, quando cinque malviventi si erano introdotti nell’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari.
Secondo le ricostruzioni, i ladri avevano suonato ripetutamente al campanello per assicurarsi che la casa fosse vuota. Non ottenendo risposta, hanno scavalcato la ringhiera e forzato una portafinestra con un cacciavite, dirigendosi verso la zona notte.
A notare il tentativo di intrusione è stato un vicino, insospettito dal continuo suono del campanello e dall’abbaiare del cane. L’uomo si è affacciato dal terrazzo e, constatato che all’interno era tutto buio, si è posizionato davanti alla villetta impugnando un manganello. Alla vista del vicino, i cinque malviventi, parlando con accento non perfettamente italiano, si sono allontanati rapidamente, dileguandosi in strada.
Nessuna persona è rimasta ferita e i danni all’abitazione sono risultati limitati. Il vicino ha comunque osservato l’autovettura dei fuggitivi e memorizzato parte della targa, fornendo così informazioni preziose alle forze dell’ordine, che ora indagano per identificare i responsabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516