Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Abano Terme, vicino coraggioso mette in fuga cinque ladri con un manganello

Il tentativo di furto in una villetta del quartiere San Lorenzo si conclude senza feriti: il cittadino segnala la targa ai carabinieri

Abano Terme, vicino coraggioso mette in fuga cinque ladri con un manganello

Foto di repertorio

Un episodio di coraggio civile ha interrotto un tentativo di furto in una villetta a schiera di via Claudiano, nel quartiere San Lorenzo di Abano Terme (Padova). La vicenda si è svolta intorno alle 17.30 di domenica scorsa, quando cinque malviventi si erano introdotti nell’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari.

Secondo le ricostruzioni, i ladri avevano suonato ripetutamente al campanello per assicurarsi che la casa fosse vuota. Non ottenendo risposta, hanno scavalcato la ringhiera e forzato una portafinestra con un cacciavite, dirigendosi verso la zona notte.

A notare il tentativo di intrusione è stato un vicino, insospettito dal continuo suono del campanello e dall’abbaiare del cane. L’uomo si è affacciato dal terrazzo e, constatato che all’interno era tutto buio, si è posizionato davanti alla villetta impugnando un manganello. Alla vista del vicino, i cinque malviventi, parlando con accento non perfettamente italiano, si sono allontanati rapidamente, dileguandosi in strada.

Nessuna persona è rimasta ferita e i danni all’abitazione sono risultati limitati. Il vicino ha comunque osservato l’autovettura dei fuggitivi e memorizzato parte della targa, fornendo così informazioni preziose alle forze dell’ordine, che ora indagano per identificare i responsabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione