Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.01.2026 - 08:52
Le immagini sul posto
Mattinata di apprensione a Lendinara, dove un’autovettura è stata distrutta da un incendio scoppiato nelle prime ore del giorno. L’allarme è scattato intorno alle 7.30 di mercoledì 8 gennaio, in via Filippi, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono arrivate due squadre del Comando provinciale di Rovigo, impegnate a spegnere le fiamme che, oltre a interessare il veicolo, hanno coinvolto anche alcune tubazioni del gas e cavi della rete elettrica situati nelle vicinanze. La situazione ha reso necessario un intervento particolarmente delicato per evitare ulteriori rischi.

A causa dei danni agli impianti, alcune abitazioni della zona sono rimaste temporaneamente senza energia elettrica. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area sono proseguite anche dopo l’estinzione dell’incendio.
Presenti sul luogo dell’accaduto anche gli agenti della Polizia Locale di Lendinara, insieme ai tecnici delle reti del gas e dell’elettricità, chiamati a ripristinare i servizi e a svolgere le verifiche di competenza. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del rogo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516