Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.01.2026 - 11:04
Le immagini sul posto
Una drammatica collisione sull'autostrada A22 ha causato la morte di due persone nella notte tra il 21 e il 22 gennaio. Poco prima delle 4:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un grave incidente avvenuto al chilometro 188, direzione sud, nel comune di Brentino Belluno, dove un furgone con due occupanti ha tamponato un autoarticolato fermo in piazzola di sosta, prendendo fuoco.

Le cause del sinistro sono ancora da chiarire, ma l'impatto ha innescato un violento incendio che ha coinvolto il furgone e parte del mezzo pesante, carico di rotoli di carta e cartone. Per spegnere le fiamme, sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai Comandi di Verona e Trento. Nonostante i tempestivi soccorsi, per i due occupanti del furgone, un uomo e una donna, non c'è stato nulla da fare, e sono deceduti sul posto.

Fortunatamente, il conducente del camion, che trasportava materiale cartaceo, è rimasto illeso. L'autostrada è stata completamente chiusa per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso, con il traffico che è stato parzialmente ripristinato solo successivamente.

Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell'incidente e la dinamica dell'impatto che ha portato alla tragedia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516