Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.02.2026 - 09:26
Foto di repertorio
Attimi di apprensione nella serata di domenica 2 febbraio a Sovizzo, dove un’autovettura elettrica è stata avvolta dalle fiamme mentre percorreva Via Valle. L’allarme è scattato intorno alle 20.30, quando il conducente, accortosi del principio d’incendio, è riuscito a fermare tempestivamente il mezzo in un campo adiacente alla carreggiata, mettendosi in salvo e allertando i soccorsi.
La prontezza dell’automobilista ha evitato conseguenze più gravi: nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano, giunti con un’autopompa e un’autobotte, che hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento.
Considerata la tipologia del veicolo, i pompieri hanno utilizzato liquido schiumogeno e hanno monitorato costantemente la temperatura del pacco batterie attraverso l’ausilio di una termocamera, procedendo poi alla completa messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio. Le operazioni, particolarmente delicate, si sono protratte per circa tre ore.
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di competenza. Le cause del rogo restano al momento in fase di accertamento e saranno chiarite dai tecnici dei Vigili del fuoco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516