Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incidente sulla Pedemontana Veneta: due automobilisti finiscono in ospedale

Scontro tra due vetture nel tratto tra Malo e Montecchio Maggiore

Rovigo, parte il piano da 3,2 milioni per le strade: ma i cittadini chiedono interventi più ampi e coordinati

Foto di repertorio

Paura nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026 lungo la Strada Pedemontana Veneta, dove un incidente stradale ha coinvolto due automobili nel tratto compreso tra Malo e Montecchio Maggiore. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 8, all’altezza del chilometro 21, in direzione Montecchio, per cause che sono ancora al vaglio delle autorità.

A seguito dell’impatto, le due vetture sono rimaste ferme sulla seconda corsia di marcia, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi. L’allarme è scattato tempestivamente e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Schio, insieme al personale sanitario del 118 proveniente dall’ospedale di Santorso.

I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, evitando ulteriori rischi per la circolazione, mentre i sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti. In totale sono due le persone che sono state trasferite in ospedale per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale, che ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro e ha regolato il traffico, consentendo la circolazione dei veicoli sulla corsia rimasta libera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione