Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Castelfranco, cade dalla giostra al luna park: aperta un’inchiesta, attrazione sequestrata

Quattordicenne precipita da quattro metri

Castelfranco, cade dalla giostra al luna park: aperta un’inchiesta, attrazione sequestrata

Foto di repertorio

Una tragedia sfiorata al luna park di piazza Giorgione. La Procura ha aperto un fascicolo dopo l'episodio che ha coinvolto una ragazza di 14 anni, precipitata lunedì da una giostra denominata "Shuttle" da un'altezza di circa quattro metri.

La giovane, soccorsa immediatamente, è stata trasportata in ospedale in stato di choc. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma l'episodio ha fatto scattare le verifiche delle autorità competenti.

La struttura è stata posta sotto sequestro su disposizione dell' autorità giudiziaria. Nel frattempo lo Spisal ha effettuato i primi accertamenti tecnici sull'attrazione per verificare eventuali anomalie nel sistema di sicurezza.

Al centro delle indagini vi è in particolare il corretto funzionamento del maniglione e della cintura di sicurezza presenti sul sedile della ragazza, che si sarebbero sganciati durante la corsa. La relazione tecnica redatta dagli ispettori sarà trasmessa alla Procura nelle prossime ore e potrà fornire elementi utili per chiarire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione