Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, festa abusiva a Sant’Angelo di Piove di Sacco: sequestro del locale per gravi violazioni di sicurezza

La Polizia di Stato interviene durante la notte di martedì grasso: 229 persone all’interno, uscite di sicurezza inadeguate e assenza di autorizzazioni e certificato antincendio

Padova, festa abusiva a Sant’Angelo di Piove di Sacco: sequestro del locale per gravi violazioni di sicurezza

Le forze dell'ordine al lavoro

La Questura di Padova ha posto sotto sequestro un circolo privato di Sant'Angelo di Piove di Sacco, trasformato di fatto in discoteca, durante una festa danzante nella notte di martedì grasso. L'intervento della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, supportata dalla Squadra Mobile e dai Vigili del Fuoco, ha evidenziato gravi irregolarità: sovraffollamento con 229 persone in uno spazio di 240 mq, uscite di sicurezza insufficienti e mancanza del Certificato di Prevenzione Incendi.

Il presidente dell'associazione, presente come responsabile dell'evento, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. L'ispezione ha rilevato inoltre violazioni amministrative per oltre 6.000 euro, tra cui mancata vigilanza sul divieto di fumo, assenza della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande e mancanza di apparecchi alcoltest obbligatori.

Il controllo rientra nei servizi straordinari disposti dal Questore Marco Odorisio per prevenire fenomeni di abusivismo nel settore dei pubblici spettacoli e garantire la sicurezza dei giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione