Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.02.2026 - 14:41
Foto di repertorio
Ha cercato di uscire dal supermercato pagando soltanto due lattine, ma nella borsa nascondeva sette bottiglie di superalcolici appena sottratte dagli scaffali. È finita in manette una donna di 43 anni, residente nel Vicentino e già nota alle forze dell’ordine, arrestata dai Carabinieri della Stazione di Sarmeola di Rubano con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri all’interno di un punto vendita del centro commerciale “Le Brentelle”, a Sarmeola. A insospettire il personale di sicurezza è stato l’atteggiamento della donna nel reparto alcolici. Seguita con discrezione, è stata vista prelevare sette bottiglie e rimuovere i dispositivi antitaccheggio prima di occultare la merce nella propria borsa.
Convinta di aver eluso i controlli, si è poi diretta alle casse automatiche pagando soltanto due bevande in lattina. Ma una volta oltrepassata la barriera, è stata fermata dagli addetti alla vigilanza che hanno immediatamente richiesto l’intervento del 112.
La pattuglia dei Carabinieri, già impegnata nel controllo del territorio, è arrivata in pochi minuti su segnalazione della Centrale Operativa. I militari hanno identificato la donna e recuperato la refurtiva, del valore complessivo di 77 euro, restituendola ai responsabili dell’esercizio commerciale.
Dichiarata in stato di arresto, la 43enne è stata trattenuta nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, su disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata odierna il giudice ha convalidato l’arresto, applicando nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516