Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.02.2026 - 13:40
Marco Pozzi
Una tragica fatalità ha colpito la comunità della Carnia nella giornata di giovedì 26 febbraio. Marco Pozzi, 74 anni, è morto in seguito a un grave incidente avvenuto sulla statale 52 bis, all’altezza del ponte di Cedarchis, tra Arta Terme e Tolmezzo. Il suo veicolo, una Dacia Sandero, si è scontrato frontalmente con un pullman, con la parte anteriore del mezzo pubblico che è rimasta incastrata nell’automobile.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 15.45, quando alcuni automobilisti hanno segnalato il grave impatto. I vigili del fuoco di Tolmezzo sono intervenuti prontamente insieme ai soccorritori del 118, per estrarre il conducente dalla sua auto e metterlo in sicurezza. Marco Pozzi è stato intubato sul posto e immediatamente elitrasportato all'ospedale di Udine in codice rosso. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l'uomo è spirato dopo poche ore. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri a bordo della corriera ha riportato ferite.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul luogo dell'incidente per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Secondo alcune testimonianze, sembra che l'auto di Pozzi abbia sbandato, invadendo la corsia opposta, finendo per impattare contro il pullman. Sarà comunque un'indagine approfondita a stabilire con certezza le cause del sinistro.
Marco Pozzi era molto conosciuto in Carnia per il suo impegno nel volontariato. Fino al 2025 aveva ricoperto il ruolo di presidente del gruppo Alpini Fausto Rainis di Amaro, di cui faceva parte anche in qualità di membro del direttivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516