Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Treviso, sgomberato il parcheggio “Dal Negro”: chiusura entro giugno contro degrado e occupazioni

Intervento all’alba di forze dell’ordine e addetti alle pulizie per liberare l’area occupata da mesi da senzatetto. Il sindaco Conte: “Condizioni non più sostenibili per igiene e sicurezza”

Il parcheggio multipiano Dal Negro

Il parcheggio multipiano Dal Negro

Dall’alba di oggi sono scattate le operazioni di sgombero del parcheggio multipiano “Dal Negro”, a Treviso, utilizzato da mesi da decine di persone senza fissa dimora come rifugio di fortuna.

L’intervento ha visto l’azione coordinata di Polizia di Stato e Polizia Locale, affiancate dagli operatori di Contarina incaricati della pulizia dell’area. L’obiettivo è liberare completamente la struttura e ripristinare condizioni adeguate di decoro.

“D’intesa con la proprietà del parcheggio, si procederà entro giugno alla chiusura della struttura per evitare intrusioni e bivacchi – ha dichiarato il sindaco Mario Conte, presente sul posto –. Una situazione che non poteva andare avanti così, tra giacigli di fortuna, bottiglie e contenitori di alcolici, resti di cibo e sporcizia, per evidenti ragioni di igiene e sicurezza pubblica”.

Il primo cittadino ha inoltre sottolineato come il fenomeno abbia una portata più ampia: “Ci troviamo di fronte a un problema di dimensione nazionale, che va oltre le competenze dirette del Comune, ma che richiede comunque un intervento deciso per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione