Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Padova, Capodanno al Gran Teatro Geox con Natalino Balasso: risate e riflessioni per festeggiare il nuovo anno

Il comico veneto presenta una versione speciale del suo spettacolo "Dizionario Balasso" il 31 dicembre

Natalino Balasso orizzontale

Il comico Natalino Balasso

La domanda sul Capodanno 2024 trova finalmente risposta a Padova: il 31 dicembre, il Gran Teatro Geox ospiterà Natalino Balasso per una serata all'insegna dell'umorismo.

 Per la notte di San Silvestro, il comico veneto presenterà una versione speciale del suo ultimo show, "Dizionario Balasso (colpi di tag)", che esplora l'importanza delle parole e dei significati che ad esse attribuiamo. Lo spettacolo promette profonde riflessioni accompagnate da un'ironia travolgente, tipica del suo stile.

Sul palco, un grande libro ospita oltre duecentocinquanta lemmi, organizzati come in un dizionario. Balasso interagirà con il pubblico, consultando questo volume e improvvisando monologhi a partire dalle parole scelte casualmente.

"Dizionario Balasso" si collega al precedente monologo "Velodimaya", approfondendo la nostra percezione della realtà. Il focus di questo nuovo lavoro è la parola "definizione", che verrà esplorata per rivelare come essa possa distorcere la nostra visione del mondo, facendoci credere che la verità sia un’affermazione definitiva. In un’epoca in cui le parole funzionano come “tag” che etichettano concetti complessi, Balasso si propone di "rompere le scatole", ovvero di smantellare le etichette che ci impediscono di vedere ciò che c'è realmente dentro.

Natalino Balasso è un artista versatile: attore, comico e autore di opere teatrali, cinematografiche e letterarie. Ha iniziato la sua carriera teatrale nel 1990 e, da allora, ha realizzato numerosi spettacoli e pubblicato diversi libri. Il suo percorso include collaborazioni con registi di spicco e apparizioni in fiction e serie televisive, oltre a un canale YouTube, “Telebalasso”, che ha raggiunto oltre 33 milioni di visualizzazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione