Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Fieracavalli entra nel vivo: Verona celebra la passione per il cavallo nel weekend conclusivo

La 127ª edizione di Fieracavalli è a Verona dal 6 al 9 novembre; oggi la giornata conclusiva con le gare più attese

Fieracavalli entra nel vivo: Verona celebra la passione per il cavallo nel weekend conclusivo

Una delle competizioni di salto ad ostacoli a fiera cavalli, Verona

Fieracavalli 2025 entra nel vivo e Verona si trasforma nella capitale mondiale del cavallo. Dopo il boom di presenze di sabato, la giornata di punta con migliaia di visitatori tra padiglioni e arene, oggi la 127ª edizione della rassegna, organizzata e ospitata negli spazi di VeronaFiere si avvia al gran finale con le gare più attese e gli ultimi appuntamenti in calendario.

Un’edizione rinnovata, con nuovi spazi e percorsi più fluidi, ma la stessa passione che da oltre un secolo accompagna il mondo equestre. Nei 12 padiglioni e 6 aree esterne di Veronafiere, il pubblico ha potuto ammirare oltre 2.200 cavalli di 35 associazioni allevatoriali, protagonisti di più di 200 eventi tra competizioni, spettacoli e momenti di incontro.

Grande successo per Jumping Verona – Longines FEI Jumping World Cup™, unica tappa italiana della Coppa del Mondo, e per l’Arena FISE, cuore pulsante dello sport giovanile. Tra le novità di quest’anno anche il ritorno dell’ippica dopo 25 anni, il Dressage firmato Stefano Ricci con la clinic del campione Edward Gal e il debutto del Fieracavalli LAB, spazio di confronto e formazione dedicato a professionisti e appassionati.

Oltre allo sport, la manifestazione ha offerto un viaggio tra biodiversità, benessere animale e turismo equestre, con 700 aziende da 25 Paesi e un’area food curata dal gastronomo Filippo Polidori, che ha unito gusto e tradizione.

A incantare il pubblico anche il Gala d’Oro “Bellezza”in programma ogni sera da giovedì a sabato al padiglione 8,con esibizioni di artisti equestri internazionali, e le serate del fuori fiera Crazy Horse Night alle Gallerie Mercatali, tra musica e spettacolo.

Grande attenzione per le gare di oggi: la giornata  si aprirà con una categoria a tempo da 145 cm, preludio al gran finale. Alle 15.00 l’attesa si concentra sul campo gara per il Gran Premio della Longines FEI Jumping World Cup™, la prestigiosa tappa di Coppa del Mondo.

Oggi si chiude un’edizione che ha confermato Verona punto di riferimento mondiale per il settore equestre, capace di unire impresa, cultura e sport in un’unica grande passione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione