Scopri tutti gli eventi
Opera lirica
09.09.2024 - 10:25
Royal Opera House
Il Piccolo Teatro di via Asolo, situato nella zona Paltana di Padova, si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo per gli amanti dell'opera lirica. Domani, martedì 10 settembre, alle ore 19.30, il teatro ospiterà la proiezione in diretta dalla Royal Opera House di Londra de "Le nozze di Figaro" di Wolfgang Amadeus Mozart, segnando così l'inizio della stagione di "Opera lirica al cinema".
UN CAST STELLARE PER UN'OPERA SENZA TEMPO
L'opera, diretta dall'acclamata Julia Jones e con la regia di David McVicar, vedrà la partecipazione di un cast di altissimo livello. Luca Micheletti, attore e regista poliedrico, interpreterà il ruolo di Figaro, mentre Ying Fang sarà Susanna. Huw Montague Rendall e Jacquelyn Stucker vestiranno i panni del Conte e della Contessa d'Almaviva. Completano il cast Ginger Costa-Jackson nel ruolo di Cherubino, Peter Kálmán come Bartolo, Rebecca Evans come Marcellina, Adrian Thompson come Don Basilio, Jeremy White come Antonio, Alasdair Elliott come Don Curzio e Isabela Díaz come Barbarina.
UN INTRECCIO DI PASSIONI E INGANNI
"Le nozze di Figaro" è un'opera buffa in quattro atti, cantata in italiano e con sottotitoli nella stessa lingua, che ruota attorno alle trame del Conte d'Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna. Il Conte cerca di imporre lo "ius primae noctis" su Susanna, scatenando una serie di eventi drammatici e comici che si svolgono nell'arco di una sola giornata. In questo intricato gioco di passioni e inganni, i "servi" si dimostrano spesso più nobili e intelligenti dei loro padroni, offrendo una riflessione acuta e ironica sulla società dell'epoca.
UN'OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE PER GLI ABBONATI E NON SOLO
La proiezione di "Le nozze di Figaro" rappresenta un'occasione unica per gli abbonati della stagione gennaio/maggio 2024 del Piccolo Teatro, che potranno accedere all'evento al prezzo speciale di 10 euro, semplicemente recandosi alla cassa la sera stessa. Per chi non è abbonato, i biglietti sono già disponibili nelle consuete prevendite e online su liveticket.it. Inoltre, la sera del 10 settembre, verranno illustrate le modalità, i tempi e i contenuti della campagna abbonamenti per le opere di ottobre, novembre e dicembre.
UN EVENTO SOSTENUTO DA GENEROSI DONATORI
L'evento è reso possibile grazie al generoso supporto dei principali donatori della Royal Opera, Julia e Hans Rausing. L'ingresso, con posti numerati, ha un costo di 12 euro più diritti di prevendita, con riduzioni per over 65 e studenti fino a 26 anni a 11 euro, e per associati e bambini dai 4 ai 12 anni a 10 euro. La biglietteria aprirà alle ore 18.45, e le prevendite sono disponibili presso diverse cartolerie di Padova, tra cui "C'era una volta" in via Asolo n.9, "Prosdocimi" in piazzetta Pedrocchi n.10 e "Copertina" in via Armistizio n.289, zona Mandria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516