Scopri tutti gli eventi
Eventi gastronomici
10.09.2024 - 14:31
La premiazione dell'anno scorso, che ha visto la contrada Tamassia aggiudicarsi il titolo di mastri risottari
La Fiera del Riso di Isola della Scala, giunta alla sua 56esima edizione, si prepara a stupire ancora una volta gli appassionati di gastronomia e cultura.
Presentata ufficialmente il 10 settembre 2024 a Venezia, durante una conferenza stampa al termine della riunione della giunta regionale, la Fiera del Riso ha ormai raggiunto una notorietà che va ben oltre i confini nazionali. Il Governatore Luca Zaia ha infatti svelato che nel 2023 solo l'Oktoberfest, in tutta Europa, è stato superiore in termini numerici. La scorsa edizione della fiera veneta, infatti, avrebbe superato tutti gli altri eventi del settore in termini di pasti erogati.
Quest'anno, la kermesse si rinnova con padiglioni tematici distinti e una maggiore offerta gastronomica. Roberto Venturi, presidente dell'ente Fiera del Riso, ha spiegato che saranno proposte più di 50 pietanze, tra primi e secondi piatti, purché contengano riso. Potranno essere assaporate ricette tradizionali e innovative, tutte accomunate dall'ingrediente principe: il riso.
Non solo cibo, però. La Fiera del Riso ha pensato anche ai più giovani, con un'area scoperta dedicata a concerti e spettacoli live. Un'occasione per unire generazioni diverse sotto il segno della buona cucina e del divertimento.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516