Scopri tutti gli eventi
Festival popolari
13.09.2024 - 14:19
La piazza centrale di Castelguglielmo
Parte stasera la Sagra di San Gerardo a Bressane di Castelguglielmo, un appuntamento che ogni anno richiama centinaia di visitatori desiderosi di immergersi in un'atmosfera di festa e tradizione. L'evento, che si svolgerà in due fine settimana consecutivi, promette di offrire divertimento, buona musica e deliziosi piatti a base di pesce e carne.
L'organizzazione della sagra è curata dal Comitato Bressane, che ha messo a punto un programma ricco di attività per tutte le età. Le serate saranno animate da concerti di band locali e spettacoli di artisti di strada, mentre durante il giorno saranno organizzati giochi e laboratori per i più piccoli. Non mancheranno, ovviamente, le tradizionali bancarelle con prodotti artigianali e gastronomici.
Uno degli elementi più attesi della Sagra di San Gerardo è senza dubbio la cucina. I visitatori potranno deliziarsi con una vasta scelta di piatti tipici, preparati con ingredienti freschi e di qualità. Tra le specialità, spiccano i piatti a base di pesce e carne, che rappresentano un vero e proprio omaggio alla tradizione culinaria locale. La sagra è anche un'occasione per riscoprire antiche ricette e sapori dimenticati, che vengono tramandati di generazione in generazione.
La Sagra di San Gerardo rappresenta un'occasione unica per scoprire le tradizioni e la cultura di Castelguglielmo, un piccolo borgo che, grazie a eventi come questo, riesce a mantenere vivo il legame con le proprie radici.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516