Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cerimonia religiosa

Rovigo, celebrazione della Santa Messa per San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

La cerimonia è prevista per domani 29 settembre e sarà presieduta dal Vescovo Mons. Pierantonio Pavanello

Rovigo, celebrazione della Santa Messa per San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Foto di repertorio

Domenica 29 settembre alle ore 9, si terrà una Santa Messa presso la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso – La Rotonda per onorare San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. L’evento sarà officiato dal Vescovo di Adria e Rovigo, Mons. Pierantonio Pavanello, ed è aperto a tutta la cittadinanza.

San Michele è stato proclamato patrono della Polizia di Stato con una bolla papale di Pio XII, datata 29 settembre 1949. Il suo ruolo si allinea perfettamente con la missione quotidiana degli agenti di polizia, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, mantenere l'ordine pubblico e tutelare la sicurezza dei cittadini. Questo impegno è riassunto nel motto "Sub lege libertas", che sottolinea il legame tra legge e libertà.

L'Arcangelo San Michele, considerato il principe e comandante della Milizia Angelica, è stato incaricato da Dio a combattere le forze del male. La sua figura rappresenta la battaglia continua tra il bene e il male, culminata nel suo trionfo contro il principe delle tenebre, espellendolo dal Paradiso e condannandolo all'Inferno insieme agli altri Angeli ribelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione