Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Halloween

Verona , il Forte Gisella si trasforma per la notte di Halloween: tre giorni di magia e paura

Eventi, spettacoli e tradizioni nella festa che unisce il mondo dei vivi a quello dei morti

Verona , il Forte Gisella si trasforma per la notte di Halloween: tre giorni di magia e paura

Foto di repertorio

La notte più spaventosa dell’anno, che sfuma il confine tra vivi e morti, si festeggerà presso il Forte Gisella in via Mantovana. L’iniziativa, organizzata dall’AICS Comitato Provinciale Verona Aps in collaborazione con Nova Animazione Aps, si svolgerà da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre.

L’apertura degli stand artigianali, food e drink avrà inizio giovedì alle 16.15, seguita da attività dedicate ai bambini curate dall’Accademia Crown Aps. Dalle 19 scatta l’apertura ufficiale della Halloween night, che proseguirà fino a mezzanotte. Durante la serata, gli ospiti potranno vivere un’esperienza teatrale immersiva intitolata “Un sentiero di Lumere”, ispirata al libro di Nicola Pasotti, finalista al concorso letterario “The Different House”.

Le celebrazioni continueranno nei giorni successivi: venerdì 1 novembre, dalle 10.30 alle 24, e sabato 2 novembre, dalle 10 alle 23. I più piccoli potranno divertirsi con giochi tradizionali veneti, attività di trucco, laboratori di candele e racconti di gatti e streghe. Per il pubblico adulto, le Horror Houses allestite da Nova Animazione Aps promettono brividi nelle gallerie del Forte. Non mancherà lo spettacolo pirotecnico a cura dell’Accademia Crown Aps.

Tutti i giorni saranno presenti stand di artigianato, un servizio bar e una varietà di specialità gastronomiche, tra cui polenta con cervo, polenta con soppressa artigianale e gorgonzola, e panini di ogni tipo. Un’area dedicata allo shooting fotografico, curata dalla truccatrice Saadia Ourami, sarà allestita per immortalare i momenti più magici.

La musica accompagnerà le serate, con Alessio Deejay il 31 ottobre, il live show degli Al-B.Band, e l'Halloween Jam Maranza il 1 novembre. Il 2 novembre, spazio al Karaoke & Dance Party con Paul RJ.

Il servizio d’ordine e parcheggio sarà gestito dai volontari di AICS Verona e dallo Spazio ABC. In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno all’interno del Forte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione