Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona, "Frida, una bomba avvolta in nastri di seta" al Teatro Modus

Un omaggio emozionante alla vita e all'arte di Frida Kahlo, in scena l'8 e il 9 novembre

Verona, "Frida, una bomba avvolta in nastri di seta" al Teatro Modus

Frida Kahlo

Il Teatro Modus di piazza Orti di Spagna ospita il prossimo 8 e 9 novembre alle ore 21 lo spettacolo "Frida, una bomba avvolta in nastri di seta", un viaggio emozionale e viscerale attraverso la vita e l'arte di Frida Kahlo. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Laura Murari, con la regia di Andrea Castelletti, offre una trasposizione teatrale delle emozioni e dei temi centrali nelle opere della grande artista messicana.

Il racconto mette in luce la forza e la determinazione di Frida Kahlo, icona di emancipazione femminile, attraverso una narrazione che esplora le sue esperienze più intime, segnate dal dolore, dalla sofferenza e dalla passione. Lo spettacolo è arricchito dalle musiche dal vivo di Antonio Canteri e Claudio Manzini, che accompagnano e amplificano le intense atmosfere del racconto.

La figura di Frida, con la sua personalità travolgente e la sua arte rivoluzionaria, viene così rappresentata come una donna che, nonostante le difficoltà e le sfide personali, ha saputo trasformare il proprio dolore in un atto di affermazione e bellezza. Il titolo stesso, "una bomba avvolta in nastri di seta", evoca la contraddizione della sua vita, potente e fragile al contempo, capace di esplodere in creatività pur rimanendo intrinsecamente legata alla sua sofferenza.

Questo spettacolo si configura come un tributo a una delle personalità più iconiche e significative del XX secolo, capace di ispirare intere generazioni di donne e uomini con il suo coraggio, la sua arte e la sua indomita forza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione