Scopri tutti gli eventi
Eventi culturali
05.01.2025 - 09:59
Lunedì 6 gennaio, alle ore 16.30, presso Palazzo Ancilotto in via Francesco Crispi 33, si terrà un evento unico che unirà musica e poesia per celebrare il connubio tra arte e sacro. Organizzato dall’Associazione "Riccardo Granzotto scultore, ora Beato Claudio" con il patrocinio del Comune, della Parrocchia locale e di AVECOR (Associazione Veneto Corale), l’evento propone il concerto dei Cantori di Sottoselva, diretti dal Maestro Luigi Bianchini, e un reading di poesia curato da Roberto Gerometta e Marilena Zanetti.
L’appuntamento conclude due importanti mostre d’arte ospitate a Santa Lucia di Piave: "Il Sacro", dedicata alle sculture del Beato Claudio che raccontano la spiritualità attraverso la materia, e "Cercare l’Infinito", una collezione di opere dell’artista santalucese Luciana Vettorel Ghidini che esplorano il trascendente e il desiderio di oltrepassare i limiti del visibile.
«Questi eventi rappresentano un momento speciale per la nostra comunità, un’opportunità per ritrovarci e celebrare insieme il valore dell’arte e della cultura – sottolinea Sonia Tadiotto, presidente dell’Associazione organizzatrice. – Concludere due mostre così significative con musica e poesia è un modo per rendere omaggio a ciò che ci connette all’infinito e alla nostra umanità più profonda».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516