Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Venezia festeggia 50 anni di lauree in Piazza San Marco

Il 9 aprile la città celebra un traguardo importante con l’edizione speciale del "Giorno della laurea"

Venezia festeggia 50 anni di lauree in Piazza San Marco

Il 9 aprile, Piazza San Marco accoglierà un evento straordinario in occasione della 50esima edizione del "Giorno della Laurea". Organizzato dall'Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, l'evento vedrà la proclamazione dei laureati triennali della sessione primaverile.

Dal 2011, questa tradizione ha visto oltre 40.000 laureati celebrare il loro successo accademico in uno dei luoghi più iconici al mondo. Le cerimonie per le sessioni estive e autunnali si terranno rispettivamente l'11 e il 12 novembre.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha sottolineato come questa manifestazione rappresenti un’opportunità unica per valorizzare l'intero sistema universitario veneziano. Il progetto Venezia Città Campus ha l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento per la comunità accademica, favorendo la collaborazione tra università, imprese e territori e promuovendo l’innovazione e il diritto allo studio.

Tiziana Lippiello, rettrice di Ca' Foscari, ha ricordato l’importanza emotiva di questo evento per gli studenti e le loro famiglie, sottolineando il legame profondo tra l’ateneo e la città che lo ospita dal 1868.

L'evento, che è possibile grazie al sostegno del Comune di Venezia, Vela Spa e Veritas, si realizza con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione