Scopri tutti gli eventi
Attualità
06.03.2025 - 10:11
Il 9 marzo, Susegana ospiterà la 28ª edizione della Marcia dei Castelli, una manifestazione non competitiva che richiama ogni anno decine di migliaia di partecipanti. Con partenza alle 7.30 dalla storica cantina Conte Collalto, una delle più antiche e prestigiose realtà vitivinicole italiane, l'evento si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, della storia e della tradizione.
Quest'anno, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra tre percorsi di diversa lunghezza: 7 chilometri (120 metri di dislivello), 13 chilometri (280 metri di dislivello) e 19 chilometri (390 metri di dislivello). Per i più piccoli, un percorso di 4 chilometri senza dislivello, pensato per l’attività ludico motoria, partirà alle 9.10.
Organizzata dal Gruppo Podistico “La Piave” sotto la direzione di Antonio Cenedese, conosciuto anche come Tony Roccia, la marcia attraverserà i bellissimi vigneti e le proprietà boschive della principessa Isabella Collalto de Croÿ. Un momento particolarmente affascinante sarà l'opportunità, grazie a una concessione speciale, di visitare l'interno del Castello di San Salvatore, uno dei punti più suggestivi del percorso.
Le iscrizioni saranno possibili sia presso la cantina che nei pressi dei principali parcheggi, con la novità di un punto iscrizioni anche a solo un chilometro dalla partenza. Lungo il percorso, la sicurezza sarà garantita dal servizio sanitario della Croce Rossa, mentre il tracciato sarà segnalato con cartelli, frecce e personale volontario. In piazzale Collalto, inoltre, sarà allestito uno stand ristoro per i partecipanti, con punti di conforto per gli animali.
La marcia, che conta anche sul contributo del comune di Susegana, non è solo un evento sportivo, ma un'occasione di sensibilizzazione ambientale. Si invita infatti ogni partecipante a contribuire alla pulizia dell’ambiente, utilizzando i contenitori per la raccolta differenziata posti in vari punti di ristoro lungo il percorso.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, visitare il sito web ufficiale: www.cantine-collalto.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516