Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Soave Guitar Festival 2025: un tributo a B.B. King e il blues

Dal 25 al 27 aprile il Soave Guitar Festival celebra il centenario del leggendario chitarrista

Soave Guitar Festival 2025: un tributo a B.B. King e il blues

B.B. King

Il Soave Guitar Festival 2025, giunto alla sua 24esima edizione, si prepara a vivere un’edizione speciale, celebrando il centenario della nascita di uno dei più grandi iconi della musica blues: B.B. King.

Dal 25 al 27 aprile, il festival offrirà una serie di eventi dedicati alla chitarra e al blues, tra cui concerti serali, seminari, mostre di chitarre da collezione e incontri con artisti internazionali. In particolare, il festival renderà omaggio a B.B. King con un'esclusiva chitarra personalizzata, la "Lucillecaster", che sarà messa in palio durante i concerti serali, con l'estrazione finale prevista per domenica 27 aprile.

L’artista Renzo Pagliani ha creato il poster dell’evento, personalizzando la chitarra protagonista con colori e immagini evocative del blues e della storia di King, trasportando i partecipanti nelle atmosfere dei campi di cotone, dove è nato il blues, e ripercorrendo il percorso straordinario di B.B. King, dai suoi inizi modesti fino ai Grammy Award e alla Laurea Honoris Causa.

Il programma del festival offre una varietà di appuntamenti, tra cui seminari di studio e concerti che vedranno esibirsi artisti come John Jorgenson, Tommy Emmanuel, Muriel Anderson, e molti altri.

Oltre ai concerti serali presso l'Auditorium Rocca Sveva, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a seminari nella suggestiva Chiesa di S. Maria del Monte dei Padri Domenicani e visitare la Mostra/Mercato della Chitarra, che si terrà al Palazzo del Capitano.

Gli eventi principali:

  • Venerdì 25 aprile: Dario Fornara, Pedro Javier González, The Webb Sisters, Tommy Emmanuel

  • Sabato 26 aprile: John Jorgenson & The Webb Sisters, Laurence Juber, Francesco Loccisano & Marcello De Carolis

  • Domenica 27 aprile: Muriel Anderson, Pedro Javier González, Tommy Emmanuel & Friends

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione