Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Marghera Estate accende l’estate: musica, cinema e stelle in Piazza Mercato

Al via la 45ª edizione della rassegna culturale

Marghera Estate accende l’estate: musica, cinema e stelle in Piazza Mercato

Le immagini

È tutto pronto per la 45ª edizione di Marghera Estate, la storica kermesse culturale che ogni anno anima Piazza Mercato con concerti, spettacoli e proiezioni all’aperto. A inaugurare il cartellone, questa sera, sarà la GOM – Giovane Orchestra Metropolitana, che celebrerà i suoi 10 anni di attività con un’esibizione dedicata alle più celebri colonne sonore del cinema internazionale. Un’apertura che promette emozioni, trasformando la piazza in un autentico teatro sotto le stelle.

Un’estate di musica e cinema
La rassegna, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con VELA S.p.A., Veritas, Icona Music, Azzurra Music, Veneto Jazz e cofinanziata dai fondi europei del programma PN METRO PLUS 2021-2027, si estenderà fino al 18 luglio con una ricca offerta musicale. Dal 25 luglio al 31 agosto, spazio invece al Cinema Sotto le Stelle, con una selezione dei migliori film dell’anno e alcuni classici intramontabili.

Tutti gli appuntamenti (eccetto il concerto dei Take Six) saranno gratuiti, con inizio alle ore 21. Presenti in piazza anche punti ristoro e aree gioco per i più piccoli, per vivere le serate in un contesto accogliente e rilassato.

Un cartellone ricco di grandi nomi
Tra i 12 concerti in programma, si esibiranno band storiche e tributi coinvolgenti:

  • Le Orme, per i 60 anni di carriera

  • Gli Estra, con il nuovo album "Gli anni venti"

  • I leggendari Take Six, maestri del gospel internazionale

  • Tony Esposito, in un omaggio al compianto Pino Daniele

Non mancheranno i tributi ai grandi nomi italiani, da Jovanotti (Jovaband), a Ligabue (Anime in Plexiglass), fino a Mengoni e Rino Gaetano. A completare la rassegna, il soul dei Joy Singers, l’energia dei Bandido (tributo Litfiba) e l’omaggio funk a Nile Rodgers con Maurizio Feraco & Funky People.

Musica e spiritualità, cultura e paesaggio
Marghera Estate conferma ancora una volta il suo ruolo di crocevia culturale dove arte, musica e comunità si incontrano in una dimensione accessibile e inclusiva. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione