Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Di là dal fiume e tra gli alberi”: debutta il film internazionale che celebra il Veneto e Hemingway

Zaia: «Un progetto sostenuto dalla Regione che valorizza il territorio attraverso il cinema e la grande letteratura»

Martedì 5 novembre: cinema a soli 3 euro nel Veneziano

Foto di repertorio

Domani, giovedì 3 luglio, arriva nelle sale cinematografiche “Di là dal fiume e tra gli alberi”, un film di respiro internazionale ispirato all’ultimo romanzo di Ernest Hemingway, “Across the River and into the Trees”. La pellicola, diretta da Paula Ortiz e interpretata da un cast di rilievo che include Liev Schreiber, Matilda De Angelis e Josh Hutcherson, è stata realizzata anche grazie al sostegno della Regione del Veneto, che ha investito nel progetto attraverso il programma POR-FESR 2014-2020 e la Veneto Film Commission.

Il presidente Luca Zaia ha accolto con entusiasmo l’uscita del film, sottolineando come esso sappia raccontare con delicatezza la complessità e la rinascita dell’animo umano, intrecciando la storia personale del protagonista con la magia senza tempo di Venezia, scelta come sfondo narrativo e visivo.

“Questa produzione non è soltanto un’opera cinematografica, ma un vero e proprio veicolo di promozione culturale e territoriale – ha affermato Zaia –. Il film omaggia il legame di Hemingway con l’Italia e il Veneto, restituendo al pubblico un’esperienza profonda e visivamente affascinante. Sostenere il cinema nel nostro territorio significa raccontare al mondo il valore del nostro patrimonio artistico e naturale”.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione