Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Chioggia celebra il mare: al via l’86ª Sagra del Pesce tra tradizione, gusto e identità

Dall'11 al 20 luglio la città si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto

Chioggia celebra il mare: al via l’86ª Sagra del Pesce tra tradizione, gusto e identità

Chioggia

È stata presentata oggi, 7 luglio, nella sede del Consiglio regionale del Veneto, la storica Sagra del Pesce di Chioggia, uno degli appuntamenti gastronomici e culturali più attesi dell’estate veneta, giunto alla sua 86ª edizione. A fare gli onori di casa, il presidente del Consiglio Roberto Ciambetti e il consigliere regionale Marco Dolfin, che ha sottolineato l’importanza dell’evento non solo per Chioggia, ma per tutto il territorio regionale.

La Sagra del Pesce 2025 si terrà da venerdì 11 a domenica 20 luglio nel cuore del centro storico di Chioggia, con stand gastronomici curati da cooperative locali, musica dal vivo, spettacoli, animazione e un’atmosfera che unisce folklore, qualità enogastronomica e convivialità.

Tra i piatti protagonisti, il fritto misto con polenta, le seppie in umido, le bibarasse in cassopipa, il tradizionale “saor”, le grigliate di pesce fresco e molte altre specialità del mare. Gli stand saranno collocati in punti strategici della città, da Campo Duomo a Piazza Vigo, fino alla Cicchetteria dei Fasolari, cuore pulsante della nuova area dedicata ai sapori da passeggio.

Una delle novità dell’edizione 2025 è il concorso gastronomico “El Bocon Pi Bòn”, promosso in collaborazione con Slow Food Riviera del Brenta e Chioggia, per valorizzare la qualità dei prodotti locali e la creatività delle associazioni partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione