Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Ferragosto a Badia Polesine: una festa lunga 11 giorni tra musica, cultura e tradizione

Eventi musicali, mostre e visite guidate dall’8 al 18 agosto

Ferragosto a Padova: Fuochi d'Artificio a Numero Chiuso in Prato della Valle

Foto di repertorio

Si alza il sipario sulla 79ª edizione del Ferragosto badiese, la tradizionale manifestazione estiva che anima il cuore del comune altopolesano. L’evento, che quest’anno si svolgerà dall’8 al 18 agosto, è stato ufficialmente presentato nella sala consiliare gremita, alla presenza dei rappresentanti della Pro Loco, dell’amministrazione comunale e del parroco don Matteo De Mori.

In occasione della conferenza è stato svelato anche il “Numero unico”, la pubblicazione speciale che, con un formato più ampio rispetto agli ultimi anni, raccoglie storie, approfondimenti e curiosità legate a Badia Polesine, toccando temi come scuola, agricoltura, sport e associazionismo locale

Il palinsesto degli eventi in piazza Vittorio Emanuele II si apre venerdì 8 agosto con il concerto2000 in spinta”. Il weekend prosegue con tributi a Lady Gaga e Cesare Cremonini, mentre la settimana vedrà alternarsi sul palco il gruppo Peligro, Mario Marcassa, Beat Band Revived e Kilofunk. Il Ferragosto vero e proprio sarà celebrato con il tributo ad Adele il 15 agosto, seguito dal momento clou della festa sabato 16 con lo spettacolo dei The Mist e la tradizionale tombola da 10mila euro. Domenica 17 sarà la volta di Sasha Torrisi con i grandi successi di Lucio Battisti, prima del gran finale di lunedì 18 con “Rock in movie” e il suggestivo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Anche l’Abbazia farà da cornice a diverse mostre, tra cui “Lego in biblioteca”, la personale dell’artista Vinicio Ferrigato, l’installazione ispirata a Bruno Munari curata da Zic e la mostra fotograficaAttimi di natura” di Milko Marchetti ospitata nel teatro cittadino. Il programma culturale sarà arricchito da visite guidate nei luoghi simbolo della città, organizzate da associazioni locali come Ctg e Sodalizio Vangadiciense.

Resta invece incerta la tenuta del tradizionale concerto di musica sacra del 15 agosto nella chiesa arcipretale, ancora inagibile dopo il parziale crollo del controsoffitto. Confermata, invece, la processione serale in Abbazia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione