Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Vicenza, un gioiello da scoprire: visita guidata tra le meraviglie palladiane

Sabato 6 settembre un tour nel cuore del centro storico

Giuseppe Annichiarico: il nuovo Vicario della Questura di Vicenza

Piazza dei Signori, Vicenza

Un viaggio nel tempo, tra colonne, palazzi e capolavori architettonici: è quanto propone sabato 6 settembre alle ore 14.30 la visita guidata “Scopri Vicenza, un capolavoro di città”, un’occasione imperdibile per riscoprire il fascino senza tempo della “città del Palladio”, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Con partenza dall’Ufficio IAT in Piazza Matteotti 12, il tour, della durata massima di due ore, accompagnerà i partecipanti tra i luoghi simbolo del Rinascimento veneto, toccando alcuni dei capolavori più rappresentativi dell’architetto Andrea Palladio, come il celebre Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati.

Un itinerario tra arte, storia e architettura

Il percorso si snoderà attraverso le vie storiche del centro, ricche di fascino e testimonianze artistiche, alternando le eleganti residenze palladiane con esempi dell’architettura gotico-veneziana. Il tutto si concluderà nella suggestiva Piazza dei Signori, da sempre cuore pulsante della vita cittadina.

Accessibile a tutti e con guida professionale

Il tour è completamente accessibile, grazie a un tracciato privo di barriere architettoniche. Inoltre, su richiesta sono disponibili guide in linguaggio CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa), per garantire un’esperienza inclusiva anche alle persone con disabilità comunicative.

Il servizio sarà condotto da guide turistiche abilitate, con il supporto e la collaborazione dell’ente turistico locale.

Biglietto d’ingresso: € 12,00
Data unica: sabato 6 settembre 2025, ore 14:30

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione