Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Hokusai a Treviso: un’immersione nell’arte giapponese tra acqua e segreti

Una nuova data per la visita guidata dedicata al celebre maestro dell’Ukiyo-e

Hokusai a Treviso: "L’acqua e il segreto della Grande Onda"

L'arte di Hokusai

Il Museo Luigi Bailo di Treviso continua a registrare un grande interesse con la mostra “Hokusai. L’acqua ed il segreto della Grande Onda”, un’esposizione che celebra il genio di Katsushika Hokusai, uno dei più importanti artisti giapponesi della tradizione Ukiyo-e. Il progetto, organizzato dall’ufficio turistico IAT Treviso Centro in collaborazione con il Comune di Treviso e Unpli Treviso, ha riscosso un successo superiore alle aspettative, con tutte le visite guidate inizialmente previste già sold out.

Per rispondere alla forte domanda di partecipazione, è stata inserita una data aggiuntiva: sabato 13 settembre alle ore 15:00. I visitatori avranno un’ulteriore opportunità per vivere un’esperienza approfondita tra oltre 150 opere esposte. La visita guidata permette di esplorare non solo la bellezza e la tecnica delle xilografie di Hokusai, ma anche i dettagli del suo processo creativo e i sorprendenti rimandi alla pittura rinascimentale europea, in un racconto affascinante sulla potenza evocativa dell’acqua, elemento centrale nell’arte del maestro.

L’appuntamento si aggiunge a quello già confermato per sabato 27 settembre, alle 15:00, per continuare a offrire al pubblico un’occasione unica di scoperta e approfondimento.

Informazioni pratiche

  • Durata: circa 1 ora e 30 minuti
  • Costo: 10 € intero; 8 € ridotto (disabili e ragazzi dai 6 ai 14 anni)
  • Nota: la quota non include il biglietto d’ingresso al museo
  • Prenotazioni obbligatorie: IAT Treviso Centro — tel. 0422 595780info@turismotreviso.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione