Scopri tutti gli eventi
Eventi
16.10.2025 - 05:14
Foto di repertorio
Torna a Marano Vicentino il tradizionale appuntamento con il Beer Festival, giunto quest’anno alla sua 13ª edizione. Dal 17 al 19 ottobre, presso la zona degli impianti sportivi, gli appassionati di birra artigianale potranno gustare le migliori produzioni di dieci birrifici provenienti da varie regioni italiane.
L’evento, organizzato dallo staff del Melabevo in collaborazione con Pro Loco, Comune, Provincia di Vicenza e Regione Veneto, proporrà più di sessanta spine attive a rotazione continua, offrendo una vasta scelta di stili e sapori per tutti i palati.
Tra i protagonisti figurano nomi di rilievo nel panorama brassicolo italiano: Tilt Brewing Lab di Vicenza, LZO di Conegliano (TV), Birrificio Agricolo Sorio di Gambellara (VI), Brewfist di Codogno (LO), Boia Brewing di Domodossola (VB), Birrificio 17 di Castello di Godego (TV), Atoms Brewing di Padova, Groove di Zugliano (VI), Evoqe di Trebaseleghe (PD), Hype Brewing di Padova e il giovane Qubeer di Montello (BG).
Oltre alle degustazioni, il festival proporrà interessanti laboratori condotti da esperti sommelier della birra, tra cui “Barrel Aging”, dedicato all’affinamento delle birre in botti precedentemente utilizzate per alcolici, e “Franconia e dintorni”, un viaggio tra i birrifici storici e le tradizionali keller della celebre regione tedesca. Non mancheranno inoltre tour guidati con degustazioni raccontate direttamente dai mastri birrai presenti.
L’ingresso all’evento è gratuito e gli orari di apertura saranno: venerdì 17 ottobre dalle 18.30 alle 2.00, sabato 18 ottobre dalle 16.30 alle 2.00 e domenica 19 ottobre dalle 11.00 alle 23.00.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516