Scopri tutti gli eventi
Eventi
15.11.2025 - 17:13
Bibione
Bibione si prepara a vestire i colori del Natale tra il profumo del mare d’inverno e il fascino di una natura sorprendente. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, il programma di BB!Christmas – Natale vista mare trasformerà la località veneta in un laboratorio di festa, con eventi gratuiti e adatti a tutte le età.
Il cuore delle celebrazioni sarà il Villaggio di Natale in Piazza Fontana, con un grande albero attraversabile “a prova di selfie” e casette in legno dedicate all’artigianato e alle specialità locali. Luminarie a tema marino – pesci, polpi, cigni e fenicotteri giganti – trasformeranno la piazza in un’autentica favola acquatica. L’inaugurazione ufficiale è prevista per l’8 dicembre, aprendo un calendario musicale che culminerà nel Capodanno sotto le stelle, firmato Radio Bellla&Monella, tra dj set, spettacoli e brindisi.
Ma il Natale bibionese non si limita al centro città. Con i Sentieri del Natale, curati da Eupolis, si potranno scoprire ecosistemi unici attraverso percorsi interattivi: “Il Dono della Luce” conduce fino alle foci del Tagliamento, tra installazioni artistiche e sorprese finali; “La Storia Segreta del Natale” trasforma il bosco di Baseleghe in una caccia al tesoro per bambini; mentre “I Racconti della Val Grande” propone itinerari narrativi immersi nella natura, completati da visite guidate a piedi, in bici o in canoa.
I più piccoli e le famiglie troveranno poi laboratori creativi nei fine settimana: dalla realizzazione di biglietti luminosi e carta regalo personalizzata, alla costruzione degli Himmeli di Natale, decorazioni tradizionali finlandesi reinterpretate con materiali locali. Manualità, gioco e creatività si incontrano in uno scenario naturale di straordinaria bellezza.
Per chi cerca relax e benessere, le terme di Bibione offrono piscine termali, percorsi wellness e rituali innovativi, inclusi trattamenti di crioterapia e galleggiamento asciutto, per rigenerare corpo e mente dopo una passeggiata invernale sulla spiaggia.
“Abbiamo voluto fare del Natale un’occasione per valorizzare la nostra identità: mare, natura e turismo slow. Piazza Fontana e Val Grande diventano così teatri di eventi educativi e di intrattenimento, mentre il Capodanno tornerà a illuminare la città con una grande festa per residenti e turisti”, spiega il sindaco Flavio Maurutto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516