Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Cosa fare a Padova nel weekend: concerti, teatro, sagre e mostre

Musica, spettacoli, arte e tanto altro: ecco gli eventi da non perdere dal 16 al 18 gennaio in città e provincia

Cosa fare a Padova nel weekend: concerti, teatro, sagre e mostre

Padova

Il weekend padovano si preannuncia ricco di eventi, perfetto per gli amanti della cultura, della musica e della buona cucina. Tra concerti dal vivo, spettacoli teatrali, mostre d'arte e sagre locali, c'è qualcosa per tutti i gusti. Scopriamo insieme gli appuntamenti imperdibili da segnare in agenda.

Venerdì 16 gennaio: teatro, musica e cinema

Il fine settimana si apre con Toni Servillo, che inaugura al Teatro Verdi la rassegna "Fuoriserie" con uno spettacolo di teatro d’autore. Per gli appassionati di musica, al Fishmarket di Padova c'è il concerto di Lorenzo Kruger (ex Nobraino), che apre la rassegna Germogli, dedicata alla canzone d'autore. In alternativa, al Teatro de LiNUTILE, è in programma la proiezione del mediometraggio "L’estremo saluto".

Chi preferisce l’atmosfera notturna, può scegliere tra la settimana musicale del P1 di Abano Terme o gli eventi con live e dj set al Victoria Club.

Sabato 17 gennaio: concerti, visite e incontri

Il sabato è il giorno dei grandi concerti: al Gran Teatro Geox arriva la PFM (Premiata Forneria Marconi) con il tour Doppia traccia, mentre alla Sala dei Giganti si esibisce l’ensemble vocale VOCES8 con l’unica data veneta del tour "Give Me Your Stars". In serata, l'energia rock è protagonista all'Officina19 di Piove di Sacco con il concerto dei Season II.

Per chi vuole scoprire la storia di Padova, non mancano le visite guidate al Palazzo Bo, all'Abbazia di Praglia e al ponte romano di San Lorenzo. Gli appassionati di scienza potranno partecipare ai laboratori "Esperimusme" al MUSME. Inoltre, la giornata sarà arricchita da presentazioni di libri e incontri culturali, tra cui l'incontro con l'autrice Mariapia Veladiano.

Domenica 18 gennaio: famiglie, sagre e natura

La domenica è pensata per le famiglie, con il musical per bambini "Pimpa. Il musical a pois" al Teatro Verdi. In provincia, a Maserà di Padova, va in scena la Festa del radicchio, con stand gastronomici e degustazioni gratuite.

Per gli amanti della natura, c'è l'escursione a sei zampe sui Colli Euganei, mentre gli appassionati di musica classica possono godersi i concerti al Palazzo Zacco-Armeni. Per gli sportivi, al Palaberta di Montegrotto Terme si disputa una partita di volley.

Mostre da non perdere

Il weekend è anche un’occasione ideale per visitare le mostre in corso a Padova. Al Palazzo Zabarella è esposta la mostra "Modigliani Picasso e le Voci della modernità", mentre al San Gaetano si può ammirare la fotografia di Saul Leiter. Continuano anche le esposizioni gratuite in musei, gallerie e spazi culturali cittadini. Imperdibile anche il Presepio sull’acqua di Battaglia Terme, visitabile fino a domenica.

Gli eventi principali in breve:

  • Venerdì 16 gennaio: Toni Servillo al Teatro Verdi, Lorenzo Kruger al Fishmarket, "L’estremo saluto" al Teatro de LiNUTILE, live al P1 di Abano e al Victoria Club.

  • Sabato 17 gennaio: Concerto della PFM al Gran Teatro Geox, VOCES8 alla Sala dei Giganti, visite guidate a Palazzo Bo e all’Abbazia di Praglia, laboratori al MUSME.

  • Domenica 18 gennaio: Festa del radicchio a Maserà, escursione sui Colli Euganei, concerto classico al Palazzo Zacco-Armeni.

Non dimenticare di esplorare anche i mercatini e le sagre del weekend, tra cui quella del radicchio a Maserà, e di approfittare delle numerose opportunità per scoprire la città e il suo territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione