Scopri tutti gli eventi
Eventi
01.02.2026 - 17:08
Le immagini sul posto
In vista di San Valentino, la città di Treviso propone un'esperienza unica per tutti gli innamorati e i curiosi che desiderano scoprire la città da una nuova angolazione. Treviso Ama, l'iniziativa promossa dal Comune, offre infatti una serie di romantici giri in barca sul Sile, in collaborazione con la Canottieri Sile.
Fino al 14 febbraio, tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, sarà possibile vivere il fascino di Treviso in barca, percorrendo il fiume Sile e godendo di panorami mozzafiato. I partecipanti partiranno da Ponte Dante, uno dei luoghi più simbolici della città, dove sarà allestito lo stand della Canottieri Sile. Un'opportunità imperdibile per scattare foto e selfie in uno degli angoli più suggestivi di Treviso.
Oltre al giro in barca, l'iniziativa si inserisce nel contesto delle celebrazioni di San Valentino, con l'installazione di cuori luminosi nei luoghi più emblematici della città. Questi simboli d'amore sono accompagnati da totem informativi che raccontano il progetto, che coinvolge anche Confcommercio Treviso e il Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII. Quest'ultimo, infatti, promuove la campagna di prevenzione "Fotografati il CUORE", invitando cittadini e coppie a prendersi cura della propria salute cardiovascolare.
Il progetto Treviso Ama, che continuerà fino al 14 febbraio, punta a valorizzare la città anche attraverso percorsi salutari come le "Passeggiate dei 10.000 passi", che permettono di esplorare Treviso in modo lento e consapevole, tra i suoi canali, le mura storiche e i paesaggi fluviali. Un'iniziativa che unisce la promozione del benessere fisico e la valorizzazione del territorio, con un focus sul supporto alle attività economiche locali.
«Treviso Ama rappresenta una sinergia vincente tra il Comune, le realtà locali e il mondo della salute. La Canottieri Sile, con il suo giro in barca, contribuisce a rendere questa esperienza ancora più speciale e ad arricchire l'offerta turistica della città», ha dichiarato il sindaco Mario Conte. «Un modo originale per riscoprire la bellezza della nostra città e promuovere uno stile di vita sano».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516