Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

COMUNE DI CARMIGNANO DI BRENTA INFORMA

Riapre l’ufficio postale di Carmignano di Brenta dopo i lavori di riqualificazione del progetto “POLIS”

Spazi moderni e accessibili, servizi ampliati per documenti e ricarica elettrica grazie al progetto Polis e ai fondi PNRR

Uffi cio Postale Carmignano Di Brenta. Piazzetta San Francesco 14

L’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta comunica con soddisfazione che lunedì 17 novembre riaprirà al pubblico
l’Ufficio Postale di Carmignano di Brenta, sito in Piazza San Francesco 14, dopo un importante intervento di riqualificazione realizzato nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” di Poste Italiane.

L’intervento rientra nel Piano Complementare del PNRR, finanziato dall’Unione Europea, con l’obiettivo di rendere gli uffici postali sempre più sostenibili, digitalizzati e inclusivi, in grado di offrire ai cittadini un accesso semplice e diretto ai principali servizi della Pubblica Amministrazione.


I lavori di ammodernamento hanno interessato sia la struttura edilizia che l’organizzazione interna degli spazi, con un generale miglioramento del comfort, dell’accessibilità e della qualità del servizio. L’edificio è stato oggetto di un importante intervento di efficientamento energetico, che ha riguardato la riqualificazione del tetto, delle facciate e degli impianti, mentre gli spazi interni sono stati completamente rinnovati con nuovi arredi, sportelli ribassati, una sala di accoglienza più confortevole, una corsia dedicata agli utenti non vedenti e una nuova area co-working.


Oltre agli interventi strutturali, è stato potenziato anche il fronte dei servizi: presso l’Ufficio Postale sarà ora possibile richiedere e ottenere documenti d’identità, certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali, ampliando così le funzioni dell’ufficio a favore dei cittadini. Nelle aree esterne, inoltre, sono state installate nuove colonnine di ricarica elettrica, a disposizione di tutta la cittadinanza.
La riqualificazione dell’Ufficio Postale rappresenta un passo importante per il territorio di Carmignano di Brenta. L’Amministrazione Comunale, sin dal sopralluogo del 27 settembre 2024 alla presenza del Sindaco e dei rappresentanti nazionali di Poste Italiane, ha sostenuto con convinzione la necessità di un intervento strutturale e di potenziamento
dei servizi. Già nei mesi scorsi erano stati realizzati due primi miglioramenti: la sostituzione dell’ATM Postamat e l’attivazione del nuovo servizio di rilascio dei passaporti.


“Con la riapertura dell’Ufficio Postale completamente rinnovato – dichiara l’Amministrazione Comunale – si completa un percorso importante di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Poste Italiane. Grazie al progetto Polis, i cittadini di Carmignano di Brenta potranno contare su spazi più moderni, accessibili e funzionali, oltre che su servizi pubblici sempre più vicini alle esigenze quotidiane della comunità.”


L’Ufficio Postale riaprirà regolarmente al pubblico lunedì 17 novembre con i consueti orari di apertura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione