Scopri tutti gli eventi
Scuola
26.09.2025 - 08:30
Si sono concluse le procedure per la concessione del servizio di refezione scolastica per il periodo 2025-2030 a Salzano.
Il costo del servizio resterà invariato per le famiglie.
Destinatari: gli alunni della scuola dell’infanzia “Il Girotondo” e delle primarie di Salzano e Robegano.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Sodexo, già presente negli anni precedenti, confermata come impresa altamente qualificata per esperienza e capacità organizzativa. Si tratta di una realtà multinazionale con oltre cinquant’anni di attività nel settore della ristorazione.
Requisiti fondamentali:
Come negli anni passati, saranno organizzati incontri di educazione alimentare rivolti a bambini e famiglie, per diffondere buone pratiche nutrizionali sui temi della salute e della sostenibilità.
Grande attenzione sarà dedicata al biologico, componente stabile dei menù scolastici nelle scuole di Salzano.
“L’alimentazione è un tema prioritario per le famiglie – sottolinea il sindaco Luciano Betteto. Abbiamo voluto garantire che i pasti offerti ai nostri ragazzi siano di elevata qualità, con particolare attenzione al biologico e al rispetto dell’ambiente. Nonostante il cospicuo aumento dei prezzi dei prodotti per preparare i pasti, il Comune ha compiuto un notevole sforzo per assicurare la continuità di un servizio di qualità senza aggravio. Il costo del buono pasto, infatti, resterà invariato.”
(a.a.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516