Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Ci lascia Eleonora Giorgi, l'attrice aveva 71 anni

Addio Eleonora Giorgi. Il ricordo di Caro Verdone: con il sorriso fino alla fine

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi

Si è spenta a 71 anni Eleonora Giorgi.

Eleonora Giorgi

Si è spenta dopo difficili mesi di malattia, un tumore al pancreas che aveva scoperto nell'autunno 2023 e di cui ha raccontato la spietata evoluzione, spesso anche ospite in tv, senza mai abbandonare il sorriso. Anzi, invitando tutti a non sprecare il proprio tempo, perché "ogni giorno è un regalo".

Era ricoverata in una clinica romana per la terapia del dolore, sostenuta dall'affetto dei figli Andrea e Paolo, dell'ex marito Massimo Ciavarro, della nuora Clizia Incorvaia e dall'amore per il nipotino Gabriele.

Morte Eleonora Giorgi, il ricordo di Carlo Verdone

Si commuove al ricordo della grande amica persa l'attore e regista Carlo Verdone, che le dedica un pensiero: "Grazie Eleonora per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Grazie Eleonora per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia".

"E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato - continua Verdone -. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande, grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione