Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Villa Da Rio: confermata per altri quattro anni come romantica cornice per matrimoni e unioni civili a Ponte San Nicolò

Una storica cornice per matrimoni ed eventi a Roncajette

PONTE SAN NICOLO' villa da rio

La Giunta comunale ha approvato la prosecuzione dell’utilizzo di Villa Da Rio come sede per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. L’edificio, situato in via Tintoretto a Roncajette, era già stato riconosciuto nel 2016 come luogo idoneo, in virtù del suo pregio storico e architettonico, secondo quanto previsto dal regolamento comunale.

La nuova convenzione tra il Comune e la proprietà della Villa avrà una durata di quattro anni e prevede l’uso gratuito degli spazi individuati, compresi i locali interni e il giardino. La scelta di confermare Villa Da Rio si fonda sulla recente scadenza della precedente convenzione sottoscritta nel 2022.

Restano invariate le tariffe a carico degli sposi: 180 euro se c’è almeno un sannicolese, 300 euro per entrambi non residenti. In caso di maltempo o di un numero eccessivo di invitati, la cerimonia potrà svolgersi nell’atrio della Sala civica “Unione Europea”, senza costi aggiuntivi né rimborsi.

Le entrate derivanti dall’uso della villa saranno registrate nel capitolo di bilancio dedicato alla concessione di locali per riunioni non istituzionali. Villa Da Rio si presta non solo ai matrimoni ma anche a piccole convention, convegni e meeting d’ogni tipo. Dispone di un ampio parcheggio e la possibilità di pernottamento.

Il nome richiama alla memoria i Da Rio, famiglia di origine veneziana esistente fino al secondo dopoguerra quando poi si è estinta. Nel corso del XIV secolo riuscì ad incidere sulle vicende politiche della città di Padova. (a.c.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione