Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOCIALE

Pausa estiva per il progetto “La Salute è di Casa” per la terza età

Riparte a settembre l’iniziativa “La Salute è di Casa” per la terza età nei quartieri Del Medico e Arcobaleno

Pausa estiva per il progetto “La Salute è di Casa” per la terza età

Riparte a settembre l’iniziativa “La Salute è di Casa” per la terza età promossa dal Comitato Uisp Padova per contrastare l’isolamento e la sedentarietà dopo il Covid-19, attraverso esercizi motori di gruppo e momenti di comunità, direttamente nei nostri quartieri.

Il progetto, nato grazie al finanziamento del 2020 del bando della Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prosegue grazie a risorse Uisp in co-partecipazione con l'amministrazione comunale di Limena.

“Anche quest’anno – afferma il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Cristina Turettagrazie al sostegno dell’amministrazione comunale e alla grande partecipazione dei cittadini nei quartieri Del Medico e Arcobaleno, si sono svolte settimane all’insegna del movimento, dei sorrisi e di nuove amicizie. Grazie di cuore ai cittadini che continuano a partecipare con entusiasmo, all’insegnante Alessandra Moreschi per la passione e la dedizione, alla presidente del Comitato Uisp Padova Monica Fiorese, che con visione e determinazione lo ha reso possibile”.

“Importantissima è la collaborazione con l’amministrazione comunale – spiega la presidente del Comitato Uisp Padova Monica Fioreseche ha creduto nel progetto e che ha contribuito alla messa in rete delle risorse. In tutto il Veneto Uisp ha raggiunto i risultati più importanti, coinvolgendo circa 60 cittadini. Grazie all'assessore ai servizi sociali di Limena Cristina Turetta che ha deciso di dare continuità all'esperienza con Uisp Padova, sostenendo la promozione della salute e valorizzando gli spazi di prossimità, quali presidi di incontro e confronto”.

f.x.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione